JEOS

Vivo per
Costruire distruzioni
Distruggere costruzioni
Per una
Costruzione di massa
Distruzione di massa
Fabbriche armi
Tra
Sacro e massacro
Azioni e mozioni
Fiducia e sfiducia
Macchine nella giungla
Uomini e macchine
Nella giungla di macchine
A me
Piace
Colorare!

Biografia

Giacomo Ceccagno è nato il 24 giugno 1978 a Padova.
Dopo il diploma di maturità ottenuto presso l’Istituto superiore ad indirizzo grafico “G.Valle” di Padova si è iscritto all’Accademia delle Belle Arti di Venezia dove, nel marzo 2007, ha conseguito il diploma di Laurea con 110 e lode, presentando una tesi sulla sua personale ricerca tecnica e pittorica.
Artista eclettico, ha unito nei suoi lavori pittura e scultura servendosi dell’antico metodo del bassorilievo realizzato con diversi tipi di materiali per giungere ad una sintesi tra tradizionale e contemporaneo.

Ha partecipato a numerose mostre collettive tra cui “Atelier Aperti” organizzato con la stessa Accademia delle Belle Arti ed in parallelo alla Biennale di Venezia.
Ha esibito alla collettiva Street Artist Urban Signs di Schio (VI) nel 2006.
Ha esposto a MIART 2006 ed è stato selezionato per il “VII concorso La Fenice et Des Artistes” di Venezia.
Nel 2007 è stato chiamato nella selezione “International Painting Prize” organizzata presso il Museo S.Caterina di Treviso.
Dopo la partecipazione ad “Arte Laguna” e alla manifestazione “Accade 07” con Lucchetta Gallery di Venezia ha effettuato una personale presso “Area Protetta” di Clusone (BG).
Sono seguite nel 2008 una esposizione con la Galleria Marchina di Brescia alla collettiva Young Artist Group Exhibition, quindi la partecipazione a “Mutazioni Contemporanee” con la Galleria Ravagnan di Venezia e la partecipazione a Settimo Torinese al progetto “Penna d’Artista, Pen Parej”.
Nel maggio 2008 ha preparato un site specific per la Galleria Civica di Modena nella sezione area progetto.
Nel settembre 2009 è stato presente, selezionato da Progetto Giovani di Padova, alla XIV Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo a Skopje in Macedonia.
Ha partecipato ad “Arti inferiori” nel 2010 con Art Way Gallery di Treviso ed esposto fino al 2011 presso la Galleria Ravagnan di Venezia.

Ha partecipato con alcune opere alle rassegne artistiche curate da Progetto Giovani di Padova Quotidiana 2011” ed Urbanize-me 2011 che gli sono state dedicate alla memoria artistica.